giovedì 14 novembre 2013

Cioccoshow 2013

Dal 13 novembre Piazza Maggiore ospiterà la tanto attesa fiera del cioccolato.
Come seria redazione ci proponiamo spedizioni numerose e puntuali tra gli stand.
Oggi abbiamo degustato il controverso cioccolato salato allo stand Dolce Amaro.
Ve lo segnalo perché non usano aromi o farine, ma polverizzano le spezie pure con il cacao con cui realizzano le tavolette, incartate e pronte per esser regalate o degustate in casa.
La prova del gusto devo dire è stata molto soddisfacente, il cacao ha un aroma intenso, pieno. Il sale si avverte sia come sensazione tattile sulla lingua, leggermente granulosa, che al sapore.
Le altre cioccolate al sale di Cervia che ho provato di solito erano molto sottili, delle sfoglie di cioccolato.
Questa invece ha buona consistenza, per chi cerca soddisfazione oltre che un semplice assaggio.
Le tavolette alle spezie che propongono costano 4 euro. Considerato quanto costano quelle della lindt al super mercato, ci valgono eccome.
Inoltre il ragazzo dello stand è molto gentile ed offre assaggi ben volentieri.
Che dire?
Domani ne compro due: Sale e Mirto. ;)

Oggi fra gli acquisti :
- Cioccolato fondente con frutti rossi nello stand di Cavalsani (perugia) veramente stupendo, un vero agglomerato di frutta ricoperta di cioccolato. Spesa 4,50 scontati dal gentilissimo venditore a 3 euro.
- Canditi di arancia e limone di Sorrento ricoperti di fondente dallo stand di La Dolce. L'arancia non è nulla di speciale, il limone invece devo dire che è ottimo. Il venditore è gentilissimo. Spesa 3.50

Info utili : Dal 13 al 17 novembre - Piazza Maggiore 

L'artista che vi propongo oggi è Tomoko Nagao e le sue opere super flat popkawaii.
Qui il sito dell'artista.
Tomoko realizza rivisitazioni super flat di opere di grandi artisti, ad esempio la Nascita di Venere del Botticelli che invece che da una conchiglia fuoriesce da un nintendo ed il mare è fatto da confezioni di pasta Barilla, Stereotipo italiano per eccellenza.
In occasione della fiera del cioccolato vi propongo invece questa versione del Bacco di Caravaggio che si gusta cupnudle e Nutella. 

Nessun commento:

Posta un commento